Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Ricamiamo insieme con Rosanna
Archives
Newsletter
23 février 2013

Le copertine per culla

LE COPERTINE PER CULLA

Quello che non ero riuscita a fare per le mie due figlie perché lavoravo, sono riuscita a realizzarlo per i miei tre nipotini e cioè le copertine per la culla.

Per Andrea, che è nato a giugno, ho ricamato una copertina tradizionale in organdis, con ricamo a punto ombra, a punto vapore, punto pieno.

la copertina di Andrea

  

La copertina di Andrea 1

La copertina di Andrea 2

 

 

 

Margherita invece, che è nata a marzo, ha ricevuto una copertina fatta a ferri, sulla quale ho ricamato, usando il cencio della nonna, l’angioletto Baby Book di Gloria and Pat Precious Moments, che tenevo in serbo fin dagli anni ’80 per una  occasione speciale.

La copertina di Margherita

Lo tesso angioletto l’ho ricamato anche sul cuscinetto che accompagnava la copertina

Cuscino e copertina di Margherita

Per Riccardo, che è nato in gennaio 5 anni dopo Andrea, ho realizzato un copri piumino in ricamo d’Assia, perché nel frattempo avevo imparato questa tecnica

Il copri-piumino di Riccardo

Il copri-piumino di Riccardo 1

Il copri-piumino di Riccardo 2

Anche la mia amica Ivana ha ricamato con tanto amore una deliziosa copertina a punto croce per il suo secondo nipotino Sebastiano

La copertina di Sebastiano, il nipotino di Ivana

 

Evviva  le  nonne !!!

Publicité
Commentaires
N
Ciao, potresti cortesemente darmi lo schema del ricamo fatto per sebastiano? Grazie denunzia@tiscali.it
Répondre
P
Everything looks beautiful!<br /> <br /> Patty
Répondre
O
e si Rosanna, puoi ben dirlo "Viva le nonne" se non ci fossero loro!<br /> <br /> Tu non sei una nonna sei una SUPER-NONNA oltre che ad una mamma dolcissima.<br /> <br /> ciao<br /> <br /> Oriana
Répondre
Ricamiamo insieme con Rosanna
Publicité
Visiteurs
Depuis la création 588 149
Publicité