Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Ricamiamo insieme con Rosanna
Archives
Newsletter
11 juin 2013

Ricamo a intaglio fantasia

Ricamo a intaglio fantasia

Anche questa tecnica di ricamo è stata ideata dalla maestra Antonietta Monzo Menossi su disegni di sua sorella Anna Maria. Anche qui i contorni sono ricamati a punto smerlo, sono state eliminate le barrette mentre i motivi evidenziati  col contorno sono riempiti con  una incredibile varietà di sfilature, punti di fondo, motivi  Hedebo, che conferiscono al lavoro trasparenza e preziosità.

Questo è uno dei lavori originali della mia maestra, che ho avuto la fortuna di poter fotografare:

Intaglio fantasia di Antonietta

Intaglio fantasia di Antonietta (1)

Intaglio fantasia di Antonietta (2)

altri sono pubblicati sul quaderno “I miei Lavori”

Il quaderno dei lavori di Antonietta

Il quaderno dei lavori di Antonietta (1)

Il quaderno dei lavori di Antonietta (2)

Mentre questi due pezzi sono quelli che ho ricamato io con questa tecnica:

Una lampada

lampada

 

lampada (1)

lampada (2) lampada (3)

 

lampada (4) lampada (5)

 

 

Una striscia

striscia

striscia (1) striscia (2)

 

striscia (3) striscia (4)

 

striscia (5) striscia (6)

 

striscia (7) striscia (8)

 

 

 

 

 

 

Publicité
Commentaires
G
complimenti! Sia per il blog che per i lavori stupendi! giusy (memorabile gita a Parma....)
Répondre
O
Dalla California un abbraccio e un bravissima!
Répondre
Ricamiamo insieme con Rosanna
Publicité
Visiteurs
Depuis la création 587 312
Publicité