Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Ricamiamo insieme con Rosanna
Archives
Newsletter
30 juin 2013

Il frutto del mese: la ciliegia

 

Il frutto del mese: la ciliegia

Anni fa, avendo trovato su una rivista tedesca il disegno di questo cestino di ciliegie,  ricamato a semplice punto erba, ho voluto provare a interpretarlo con la pittura su stoffa, e ne ho realizzato un cuscino, pensando prima o poi di ricamarlo.

ciliegie a pittura su stoffa

ciliegie a pittura su stoffa (1)

ciliegie a pittura su stoffa (2)

ciliegie a pittura su stoffa (3)

ciliegie a pittura su stoffa (4)

A dire la verità, la pittura su stoffa è molto più veloce del ricamo.

 Ho fatto dei corsi di pittura su stoffa per poter perfezionare il ricamo a punto raso, non essendo io un’artista.

Ecco invece come si presentano le mie ciliegie ricamate a punto pittura su uno strofinaccio di lino.

ciliegie a punto pittura

ciliegie a punto pittura (1)

ciliegie a punto pittura (2)

ciliegie a punto pittura (3)

Normalmente ricamo con un solo filo di mulinè, questa volta ho dovuto adoperarne due a causa della consistenza del tessuto, un lino piuttosto pesante.

Publicité
Commentaires
I
L'ago nelle tue mani riesce a rendere naturale il soggetto,complimenti
Répondre
E
Una volta ho pensato che chiamare il punto raso "punto pittura" è un errore: il rilievo e le variazioni di luce dei filati non si riescono a rendere con il pennello!<br /> <br /> Bellissimo lavoro!<br /> <br /> Elisabetta
Répondre
O
Sarà bella la pittura sulla stoffa, ma io preferisco di gran lunga il ricamo e tu in questo sei bravissima.<br /> <br /> un abbraccio<br /> <br /> Oriana
Répondre
Ricamiamo insieme con Rosanna
Publicité
Visiteurs
Depuis la création 588 112
Publicité