Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Ricamiamo insieme con Rosanna
Archives
Newsletter
18 janvier 2014

Ricamo Aquileia

Papa Francesco

La maestra Antonietta Monzo Menossi, fondatrice della Scuola “Ricami e Legami”, ha voluto onorare anche Papa Francesco con l’offerta di un lavoro realizzato a Punto Aquileia:  il paramento liturgico del Pallio (stilizzazione dell’agnello sulle spalle del Buon Pastore) simbolo della massima autorità episcopale.

Parte anteriore e parte posteriore

Pallio - parte anteriore

 

 

 

Pallio - parte posteriore

 Le sei croci del Pallio papale sono state ricamate a Punto Aquileia con l’effigie del nodo di Salomone. 

Il nodo di Salomone

Le punte  del Pallio sono nere e nella parte anteriore  vi è rappresentato il Buon Pastore,  mentre in quella posteriore vi è rappresentato San Francesco.

Il buon pastore

San Francesco

 

 

 

Col Pallio è stato donato anche un completo per le celebrazioni eucaristiche con una croce a treccia, sempre ispirata ai mosaici della Basilica di Aquileia.

completo per S

completo per S completo per S

 

Questi doni sono stati offerti al Papa durante l’udienza di mercoledì 15 gennaio 2014.

 Noi ricamatrici della Scuola “Ricami e Legami”  siamo state ben liete e orgogliose di accompagnare la nostra Maestra, particolarmente commossa ed emozionata per l’incontro personale col Papa, e così è stato anche per noi, specie nel momento in cui gli altoparlanti di Piazza S. Pietro hanno nominato la nostra scuola tra i gruppi partecipanti all’udienza. 

15 gennaio 2014 - Antonietta da Papa Francesco

Le stole ricamate a Punto Aquileia per Papa Giovanni Paolo II  e per Papa Benedetto XVI  sono state pubblicate a febbraio 2013 nel servizio dedicato al Punto Aquileia

Publicité
Commentaires
A
Hermoso trabajo han realizado, y muy emocionante la visita al Papa Francisco. Yo también he estado allí el 12 de junio 2013 y fu muy emotivo.<br /> <br /> Un saludo desde Argentina. Alejandra
Répondre
A
Deve essere stata un'emozione grande per Antonietta e per tutte voi.<br /> <br /> ed una conferma da parte delle sue allieve del grande affetto e stima cui le rivolgete da sempre.
Répondre
G
Complimenti! Immagino che sia stata un'esperienza di quelle che lasciano il segno.
Répondre
I
Che emozione!
Répondre
Ricamiamo insieme con Rosanna
Publicité
Visiteurs
Depuis la création 588 345
Publicité