Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Ricamiamo insieme con Rosanna
Archives
Newsletter
7 mars 2018

Ricamo su maglia

Felpa ricamata con liocorno

Simbolo medioevale di saggezza, forza e vittoria, mi è sembrato l’augurio migliore per il 19°compleanno di Margherita. Ho pensato così di ricamarglielo su un capo di abbigliamento.

Non è stato facile trovarne uno che non avesse già scritte o immagini stampate e che potesse essere usato per quello che mi ero prefissata. Dopo svariate ricerche ho trovato una felpa rosa, piuttosto abbondante come usa nella gioventù di adesso.

Ho cercato su Pinterest un disegno che servisse al mio scopo. L’ho adattato alle mie esigenze e  l’ho ricamato con la tecnica del ricamo su maglia: l’ho ricalcato sul cencio della nonna (un tessuto a trama larga e molto regolare) che ho imbastito sulla felpa e messo tutto a telaio. L’ho ricamato con filo mulinè DMC a tre capi a file ravvicinate di punto erba.

liocorno_in_fase_di_lavorazione_1__1_

liocorno_in_fase_di_lavorazione_1__2_

liocorno_in_fase_di_lavorazione_1__3_

Terminato il ricamo ho sfilato uno per uno i fili del cencio della nonna e il ricamo è rimasto appoggiato direttamente sulla felpa. Ecco il risultato finale, un capo d’abbigliamento personalizzato e unico.

lavoro_finito__1_

lavoro_finito__2_

Publicité
Commentaires
Ricamiamo insieme con Rosanna
Publicité
Visiteurs
Depuis la création 588 777
Publicité